PSTOP S.R.L., il 29 ottobre 2015, ha ottenuto – a seguito di un bando di gara indetto dal Dipartimento Turismo di Roma – l’affidamento della concessione per la progettazione esecutiva, realizzazione e gestione economica e funzionale di strutture di accoglienza turistica, integrate con servizi igienici pubblici interrati, nel centro storico di Roma.
La concessione, ad oggi, riguarda undici strutture finanziate e gestite privatamente ed orientate alla promozione e valorizzazione del territorio, sollevando pertanto il Comune da ogni costo di gestione. Nel merito dell’accoglienza turistica, le anzidette strutture garantiscono – attraverso il personale attentamente selezionato secondo specifici parametri professionali ed accademici richiesti dal Comune di Roma – a ciascun visitatore (sia esso un turista od un cittadino) di accedere ad una moltitudine di prodotti e servizi funzionali a garantire una quanto più agevole permanenza nella Capitale.
A mero titolo esemplificativo, ogni struttura offre la rivendita di biglietti di istituti museali; ticket per eventi commerciali; tour organizzati; servizi di mobilità pubblica e privata; navigazione internet integrata attraverso Wi-Fi gratuito a banda larga (100Mb/s); un totem multimediale con cui è possibile accedere alla rete, acquistare servizi e consultare mappe con punti di interesse limitrofi; vending machine dotate di bottiglie d’acqua (0,50l) al costo di 1€ e prodotti parafarmaceutici.
Nel merito dei servizi igienici interrati questi sono presidiati dal personale adetto alle pulizie in maniera permanente e per tutta l’orario di apertura al pubblico. Ciò garantisce un ambiente igienizzato e pulito dopo ogni utilizzo. Il personale contribuisce e supervisiona la gestione interna dei servizi, fornendo anche un supporto a utilizzatori con disabilità e famiglie. Grazie alla combinazione di tecnologie avanzate, prodotti a basso impatto ambientale e professionalità, siamo in grado di offrire un servizio mirato all’igiene e alla sanificazione ambientale.